Premetto che non sono il tipo che passa ore e ore su giochi online (men che meno RPG) perchè credo siano uno spreco di tempo, ma una partitella ogni tanto mi piace farmela😉 .

Dato che sul mio pc non ho Window$ e tantomeno ho intenzione di installarlo mi guardo un po in giro e cerco…che giochi esistono per GNU/Linux? Magari FPS online come piace a me?

Diamo una rapida occhiata…i game che ho trovato piu interessanti sono:

  • Wolfenstein ET (free)
  • Unreal Tournament GOTY (a pagamento)
  • UT2004 (a pagamento)
  • Doom 3 (a pagamento)
  • Alien Arena (Open)
  • America’s Army (free)
  • Quake 3 (open)
  • Quake 4 (a pagamento)

Esistono poi moltri altri giochi interessanti nati in ambiente Win che sono stati portati sul pinguino oppure nati su Linux (anche se non sono all’altezza dei giochi commerciali).

L’installazione di tutti i giochi è difficiltosa ed è adatta anche a newbie.

Un elenco di giochi liberamente scaricabili è disponibile qui http://www.linux-gamers.net/modules/wfdownloads/index.php è un sito molto utile in cui si puo trovare davvero di tutto!

Ora vedo com’è Quake Wars, ne faro una recensione il piu presto possibile.

Happy gaming!!😉