Il 16 e il 17 Maggio 2008 nella facoltà di economia si svolgerà a Trento una nuova edizione della CONFSL, la conferenza italiana sul software libero.

L’evento è il seguito dell’appuntamento dello scorso anno tenutosi a Cosenza, in cui si cercherà di proseguire il lavoro già svolto.

Tratto dal sito ufficiale:

L’appuntamento di Trento è il seguito della prima edizione della Conferenza, tenutasi nel maggio 2007 a Cosenza. Come nella prima edizione mettiamo al centro il coinvolgimento e l’incontro di chi in Italia è attivo nella ricerca sul Software Libero, nello sviluppo di Software Libero, nella promozione e nella diffusione del Software Libero. Sono di interesse tutte le possibili aree tematiche, dagli aspetti economici, giuridici e tecnici, a quelli etici, sociali e filosofici.

Perpartecipare si richiede una registrazione e un pagamento per sostenere i costi. Per info QUI

All’interno della CONFSL si svolge anche OpenSource 2008:

Fonte:Fabio Marzocca

In occasione della seconda edizione della Conferenza Nazionale Software Libero – CONFSL – Trentino Sviluppo organizza OpenSource 2008, un evento di brokeraggio sul software libero. L’evento prevede incontri bilaterali tra aziende, fornitori di tecnologie, ricercatori, associazioni ed enti pubblici, che cercano o offrono prodotti, servizi, tecnologie e competenze IT basati su modelli Open Source.

Open Source 2008 si svolgerà venerdì 16 Maggio 2008 dalle ore 14.00 alle 18.00 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trento.

Essendo un trentino non posso che pubblicizzare questo evento😉